parallax background

La Meridiana **** – Saint-Pierre

Hotel Laghetto *** – Brusson
4 aprile 2017
Villa Fridau **** – Gressoney-Saint-Jean
4 aprile 2017
 

La Meridiana è un Hotel di Charme nella località di Saint Pierre, a pochi chilometri da Aosta e ai piedi del Gran Paradiso: un luogo dove storia e natura offrono una miriade di occasioni per trascorrere vacanze indimenticabili.

La Meridiana

Loc. Château Feuillet, 17 11010 Saint-Pierre (AO)

T. +39 0165903626

info@albergomeridiana.it

www.albergomeridiana.it

Paola Pozzini e Sandro Martinet hanno voluto creare, in questo luogo strategico al centro della Valle d’Aosta, un luogo di ospitalità che fosse accogliente come una casa ed elegante come i migliori hotel: e ci sono riusciti.

L’arredamento realizzato con mobili e complementi della tradizione valdostana, arricchito con dipinti d’epoca e ninnoli di famiglia, trasmette il calore tipico del confort di montagna: uno stile inconfondibile che scalda il cuore e rende speciale ogni soggiorno. Dalle piste da sci di Pila, dove si sono incontrati e hanno mosso i primi passi insieme nel mondo dell’ospitalità, Paola e Sandro 15 anni fa si sono spostati in bassa valle mettendo a frutto la loro capacità di far sentire l’ospite accudito e coccolato: all’Hotel La Meridiana infatti non ci sono solo stanze finemente arredate complete di ogni confort (dalla TV satellitare al WI-FI), ma anche un salottino benessere privato in cui chiudersi per qualche ora di totale relax, tra bagni di latte, sauna detox, cromoterapia, bagno turco.

Per gli amanti del vino, un’ottima cantina nel piano interrato è a disposizione per degustazioni alla scoperta del patrimonio enologico locale, e non manca nemmeno una piccola sala congressi per riunioni e incontri di lavoro. La posizione centrale dell'Hotel La Meridiana permette di spostarsi con estrema facilità e raggiungere i più importanti centri della Valle d’Aosta: il Parco Nazionale del Gran Paradiso, le terme di Pré-Saint Didier e di Saint Vincent, le principali stazioni sciistiche e la città di Aosta.

Moltissime le attività a cui dedicarsi in base alla stagione: cene in quota con risalita sul gatto delle nevi, uscite in slitta guidando una muta di cani, rafting ai piedi del monte bianco, una passeggiata nel suggestivo Parc Animalier di Introd per vedere da vicino gli animali della Valle, escursioni di Nordin Walking con istruttori per immergersi completamente nella natura, giornate enogastronomiche alla scoperta dei prodotti tipici della zona.