Villa Fridau **** – Gressoney-Saint-Jean
4 aprile 2017
La Luge d’Antan – Brusson
4 aprile 2017

La Torretta Hotel **** – Challand Saint Anselme

 

Nel cuore della Val d’Ayas, l’Hotel La Torretta è un piccolo paradiso di ospitalità valdostana a quattro stelle, ottimi sapori, eleganza discreta e tranquillità.

La Torretta Hotel

Frazione Maè, 8 11020 – Challand S. Anselme (AO)

T. +39 0125965218

F. +39 0125965117

info@latorrettahotel.com

www.latorrettahotel.com

instagram

Ai piedi del Monte Rosa e vicino al Castello di Graines, uno dei più antichi della Valle d’Aosta, l’Hotel La Torretta ristora e ospita i viaggiatori dagli inizi del ‘900. Paola Voulaz, la padrona di casa, racconta: “Qui, negli anni ’20, mio nonno faceva sperimentazione sulle colture e gestiva un alberghetto come attività collaterale, con un piccolo ristorante: una locanda per i passanti”.

Un tempo da queste parti si arrivava solo percorrendo strade sterrate a dorso d’asino o col torpedone. Persone e animali si fermavano a La Torretta per nutrirsi e rinfrescarsi, telefonare e guardare la televisione: un punto di riferimento per tutta la valle.

Dopo la ristrutturazione, La Torretta Hotel è oggi il risultato di un grande lavoro per preparare il legno, recuperare porte di stalle e tronchi caduti nelle zone circostanti, salvare travi dalla distruzione, riadattare culle, riutilizzare pietre e slitte, trasformando ogni cosa in un pezzo di nuova storia. Un inno alla bellezza, al buon gusto e alla sostenibilità: una filosofia di vita, non solo un principio professionale.

La cucina de La Torretta è un’altra meraviglia di questo luogo. Qui si panifica in casa, si trovano il Pan Perdu e i muffin con i lamponi di Arnad, Les bières du Gran St Bernard, le patate e le verdure dell’orto a fianco, il miele di Brusson e il latte d’alpeggio.

A dieci minuti dagli impianti sciistici, circondata da castelli meravigliosi e percorsi naturali lungo i canali irrigui medievali degli Challant (i cosiddetti “Ru”), La Torretta è il luogo ideale per gli amanti della montagna, ma a rendere davvero speciale il soggiorno in questo luogo, è lo stile di chi lo gestisce con cuore ogni giorno.